L’importanza di essere Inkam

Stampa digitale, Tutto, Valori aziendali Commenti (1)

Perché Inkam? Perché stampare vuol dire produrre testi e immagini, ma qui produciamo qualcosa in più. Abbiamo scelto di essere Inkam per fornirti tutti i servizi di cui hai bisogno per essere te stesso e per trasmettere il TUO messaggio.

La nostra parola chiave è innovazione ed è quello che vogliamo offrirti. Per noi l’innovazione è la continua ricerca dei mezzi e dei prodotti più efficienti ed efficaci; il nostro obiettivo è metterli a tua disposizione. L’identità non è certo un fenomeno di massa ed ha bisogno dei migliori strumenti per esprimersi al 100%: che tu sia un singolo individuo o una grande azienda vorrai che la tua cover si distingua da tutte le altre o che l’insegna del tuo negozio o il tuo banner pubblicitario stupiscano chi li guarda. Mai come in questo momento la comunicazione visiva è importante, perché in realtà il tuo biglietto da visita sei proprio tu!

E allora quando camminiamo per strada circondati da bandiere a goccia strappate e dai colori sbiaditi, quando ci danno un biglietto da visita stropicciato e illeggibile, quando il bar di un importante centro commerciale si riveste di stampe in bianco e nero e le stampe hanno più righe orizzontali degli attraversamenti pedonali (tecnicamente: banding)… Ecco che in certi momenti ci rendiamo conto che bisogna risolvere un problema ed ecco perché abbiamo aperto un centro stampa. Certo che non siamo nella norma, perché abbiamo un occhio tecnico ben allenato per distinguere la differenza tra “quello che mi vogliono far credere” e “quello che vedo”. Il nostro tormento è pensare a chi crede di aver ricevuto un buon servizio di stampa e si sente ben rappresentato. Il nostro sdegno sta nell’ immaginare il suo fornitore che se la ride sotto i baffi, lieto di aver guadagnato il doppio su un lavoro che, qualitativamente parlando, valeva meno della metà. È come quando in macelleria pubblicano in vetrina l’offerta della carne di suino a 5,00€ al chilo e poi invece ti ritrovi a comprare il pupazzo di Peppa Pig. Perché la coerenza verso il prodotto che proponi e la fiducia nel prodotto che compri sono due rotaie dello stesso binario. Non puoi promettere un servizio sicuro ed affidabile, se i tuoi strumenti sono mediocri. E vale per tutto. Per quanto riguarda la stampa, vale per Inkam.

Pin It

» Stampa digitale, Tutto, Valori aziendali » L’importanza di essere Inkam
Il 5 giugno 2014
Da
, ,

One Response to L’importanza di essere Inkam

  1. […] mostrarvi un esempio perfetto di quello che intendevamo esprimere nell’articolo del Blog “L’importanza di essere Inkam”. La borsa in questione invece è un esempio positivo di ciò che è professionalmente […]

»