Stampante 3D Sharebot NG

Stampanti 3D e filamenti, Tutto Commenti (1)

Stampare in 3D oggi non è più solo immaginazione, grazie a stampanti come la Sharebot NG! Una stampante 3d economica e 100% italiana.

Come funziona? Il meccanismo di stampa è di tipo additivo: l’oggetto virtuale, prelevato da un software di modellazione 3D, viene costruito mediante la stampa di una serie di strati di filamento materiale. Gli strati vengono stampati gli uni sopra gli altri, per creare le tre dimensioni.
Di quale materiale posso stampare il mio oggetto? In base alle proprietà meccaniche ed estetiche che si vogliano ottenere, possiamo fornire un’ampia gamma di filamenti in diversi materiali: ABS, PET, PLA, PLA FLEX, GUM, NYLON, POLY (HIPS), PVA. I filamenti sono inoltre disponibili in svariati colori e con specifiche proprietà meccaniche o estetiche, come il PLA WOOD e PLA BRICK, che simulano l’effetto del legno e del cemento sugli oggetti costruiti.
Certificazioni? Abbiamo scelto di acquistare e rivendere la Sharebot NG, perché viene fabbricata in Italia ed è conforme alla normativa CE. I filamenti che rivendiamo sono di produzione Italia e vengono testati direttamente sulle nostre stampanti.
Perché scegliere la Sharebot NG?
È una stampante versatile, economicamente accessibile, non necessita di ambienti di lavoro particolari o di tecnologie ausiliarie.
Ha un’unica scocca in acciaio inox: maggiore stabilità e precisione.
Utilizza ugelli da 0.35 mm: stampe precise e finitura eccellente.
Può montare 2 estrusori: stampa di 2 colori e di 2 materiali differenti.
Area di stampa 250X200X200 mm (1 estrusore) o 180X200X200 mm (2 estrusori).
Spessore minimo dello strato 0.05 mm.
Utilizza filamenti con diametro di 1.75 mm.
Può montare un piano di stampa riscaldato (fondamentale per stampare filamenti in ABS).
Pannello LCD di controllo integrato: durante la stampa posso variare la velocità di stampa, la temperatura di estrusione e del piano riscaldato, la velocità delle ventole e il flow rate.
Stampa direttamente da SD card: autonoma dal Pc.
Sharebot NG può essere utilizzata con software open source come Slic3r™, Cura™, Repetier™ oppure con il software Simplify 3D per la stampa professionale.
Campi di applicazione? I campi di applicazione della tecnologia 3D sono molteplici: dal gadget al modellismo, fino alla prototipazione rapida. Si può costruire in tempo reale la cover più bizzarra, il pezzo di ricambio per il proprio elettrodomestico oppure il prototipo per il laboratorio di ortodontoiatria. Il procedimento è lo stesso: basta caricare sul software il disegno in 3D dell’oggetto, scegliere il materiale di cui dev’essere fatto ed infine avviare la Sharebot NG!
Requisiti? Non sono necessari particolari requisiti per utilizzare questa innovativa tecnologia. Non bisogna essere esperti di modellazione 3D, perché in rete sono disponibili molte risorse freeware oppure siti come thingiverse. L’esperienza nel mondo della stampa 3D cresce soprattutto grazie ad una community effervescente ed entusiasta, che condivide in rete le proprie creazioni. In questo modo potrete reperire direttamente online molti progetti già pronti da scaricare e da lanciare in stampa!
Assistenza? Siamo rivenditori diretti, tecnicamente formati, e garantiamo il supporto tecnico e l’assistenza su tutto il territorio ligure. Il nostro staff qualificato e sempre disponibile per qualsiasi esigenza o informazione!
Concept. Il punto forte della Sharebot NG è quello di essere una stampante semplice da utilizzare e versatile, che può approdare in ogni scuola e in ogni casa, ma capace di fornire risultati professionali.
Target di riferimento. In base alla nostra esperienza sul territorio italiano, il target dei clienti è composto per lo più da aziende, il ché dimostra il forte potenziale e l’affidabilità operativa della stampante. Il vantaggio di avere la stampante direttamente nella propria azienda è quello di poter stampare e ristampare l’oggetto, testarlo e perfezionarlo in completa autonomia, finché non diventa impeccabile. Non solo: i tempi necessari alla fase di progettazione si abbrevieranno, con notevoli vantaggi competitivi.
Personalizzare la Sharebot NG. Come potevate immaginare, abbiamo messo del nostro anche nella Sharebot NG! Vi offriamo la possibilità di personalizzare la vostra Sharebot NG, con fotografie, texture o scritte! Questo servizio è stato ideato non solo per uno scopo estetico ed hobbistico, ma ne usufruiscono anche molte aziende che vogliono stampare il proprio logo sui macchinari da lavoro.
Service di stampa 3D. Non siamo solo rivenditori, ma mettiamo a disposizione la nostra Sharebot NG per realizzare i vostri progetti/prototipi con la stampa 3D.
Noi. Quello che pensiamo della tecnologia 3D è che è il futuro del fai da te. Non siamo disegnatori 3D professionisti, ma il nostro motto è che l’esperienza si fa lavorando (o meglio stampando!); allo stesso modo sulle nostre passioni abbiamo fondato un’azienda.
Crediamo che con il supporto giusto, con la buona volontà e la perseveranza si possano raggiungere le proprie aspirazioni, soprattutto nel campo della stampa 3D.

PUOI ACQUISTARE SHAREBOT NG SU www.drop3dfilaments.com
OFFERTE ATTIVE
Vai alla pagina dedicata alle offerte del nostro negozio drop3dfilaments.com: clicca QUI

Pin It

» Stampanti 3D e filamenti, Tutto » Stampante 3D Sharebot NG
Il 15 Marzo 2016
Da
, , , , , , , , ,

One Response to Stampante 3D Sharebot NG

  1. […] del blog Stampare in 3D: Sharebot NG abbiamo parlato della rete di utenti pronti a condividere le loro risorse, specialmente disegni […]

« »