Caratteristiche del plexiglas o vetro acrilico

Home Design: idee per l' arredamento, Stampa digitale, Tutto Commenti disabilitati su Caratteristiche del plexiglas o vetro acrilico

Inventato nel 1933, il polimetilmetacrilato (PMMA) è un materiale tuttora all’avanguardia o anzi sempre di più, perché viene continuamente reimpiegato in innumerevoli settori.
Comunemente noto come plexiglas o vetro acrilico, è un supporto altamente versatile, infatti viene utilizzato nella costruzione degli oblò degli aerei, per gli acquari, ma anche nel settore chimico per le lenti a contatto e sempre di più per l’ arredamento di abitazioni o di attività commerciali e per le insegne.
I pregi maggiori rispetto al vetro sono che si tratta di un materiale infrangibile, resiliente e di difficile scheggiatura, nonché leggerissimo.
Indistruttibile dagli agenti atmosferici e dall’invecchiamento, in ambienti esterni o interni.
Assolutamente incolore e cristallino: è più trasparente del vetro alla luce visibile.
Il plexiglas si sporca pochissimo, perché ha una superficie priva di pori. Se impolverato, lo si può pulire con un semplice panno morbido, senza mai sfregare, perché è particolarmente sensibile ai graffi e alle abrasioni.
Ha una buona resistenza agli acidi e alle sostanze alcaline. Non ingiallisce e non si usura col tempo.
Le tecniche di lavorazione di questo materiale sono numerose.
Si può scegliere tra il plexiglas lucido brillante oppure satinato opaco; inoltre, grazie al nostro servizio di stampa, possiamo riprodurre sul materiale effetti satinati o sabbiati, lucidi e a rilievo, su un logo o su una foto, in modo selettivo, senza ricoprirne l’intera superficie.

Effettuiamo inoltre stampe adatte per la retroilluminazione, per mettere in risalto la capacità, che ha il plexiglas, di catturare ed irradiare la luce su tutta la sua superficie.

Possiamo fornirvi blocchi compatti dello spessore in cm che desiderate oppure pannelli per insegne in piccoli o grandi formati oppure ancora fogli sottili anche da 3 mm, da appendere nella propria casa o nel negozio, come complemento d’arredo o per la pubblicità.
Esiste in svariati colori, che possiamo personalizzare a vostra scelta con fotografie, slogan e marchi.
La questione più delicata è il taglio, perché ci vuole una forte abilità tecnica per fornire un taglio preciso e pulito. Per questo motivo scegliamo soltanto i migliori collaboratori, perché un taglio perfetto è essenziale per un materiale così cristallino. Il taglio può essere a finitura lucida oppure opaca; i bordi possono essere squadrati oppure arrotondati; in più forniamo diversi accessori utili, come per esempio i distanziali, per l’affissione dei pannelli o delle targhe alle pareti o sullle facciate degli edifici.

Pin It

» Home Design: idee per l' arredamento, Stampa digitale, Tutto » Caratteristiche del plexiglas o vetro...
Il 10 Gennaio 2023
Da
, , , , , , ,

I commenti sono chiusi

« »